ALAIN DANIÉLOU, L'INDE AU MEXIQUE

A Marzo 2013 Fondazione Alain Daniélou ha presentato, per la prima volta in Messico, le opere di Alain Daniélou pubblicate in spagnolo dalle due case editrici Kairós e Atalanta.
Il giorno 19 Marzo a Casa Lamm, un primo appuntamento con Augustín Pániker, editore di Kairós, il quale ha presentato le edizioni spagnole di 3 delle opere di Daniélou: Shiva y Dionisos, El Shivaísmo y la Tradición e El Camino del Laberinto. A seguire un concerto di musica dell’India del Nord ad opera di Hollving Argáez (sitar) e Ilyas Hussain Khan (tabla).
Il giorno 21 presso la Libreria Octavio Paz, un secondo appuntamento con Jacobo Siruela, editore di Atalanta, che ha presentato le edizioni spagnole di: Dioses y Mitos de la India e Mientras los Dioses juegan. Dopo la presentazione è stato proiettato un video con fotografie dell’India di Daniélou e Burnier scattate tra gli anni ’30 e ’40.
La due giorni è stata realizzata grazie al supporto di alcune istituzioni culturali, tra cui: ICCR e Casa de la India.

Per saperne di più, scaricare i depliant.