Photo by Paolo Eugenio Rosati

Forum della Fondazione Alain Daniélou presenta il quarto evento del foro “incontri transculturali”, questa volta dedicato ad un tema che rappresenta chiaramente la dinamica dell’induismo: il rapporto (e la tensione) fra normatività​ e marginalità.
Il fenomeno religioso chiamato tantra permette di affrontare la questione della marginalità nell’induismo in un modo abbastanza differenziato. Svolgere questo compito esige un’interazione fra la ricerca locale e regionale e alcune ipotesi legate ad un approccio comparativisti​co e genetico, soprattutto quando si tratta di riflettere sulla questione molto complessa della costruzione e della​ legittimazione dell’identità.
Forum di due giorni dal 21 al 22 ottobre 2017​, con varie sessioni al giorno divise in esposizioni individuali e discussioni di gruppo.
È prevista una tavola rotonda con Bettina Bäumer (Abhinavagupta Research Library) e Raffaele Torella (Università La Sapienza) condotta da Andrea Acri (EPHE) e Adrián Navigante (Fondazione Alain Daniélou).