Fondazione Alain Daniélou – PROGRAMMA RESIDENZA – TERMINI E REQUISITI

Eleggibilità
Il programma di Residenze Fondazione Alain Daniélou offre un’opportunità di sviluppo professionale per scrittori, artisti visivi, intellettuali, musicisti, compositori, musicologi e fotografi.
I progetti legati al pensiero e al lascito di Alain Daniélou avranno priorità sugli altri lavori.
Artisti sia affermati che emergenti, sono incoraggiati a compilare la domanda di partecipazione.
Qualsiasi persona di età superiore ai 18 è eleggibile.
La conoscenza di Inglese/Hindi/Tamil/Bengalese/Malayalam è molto apprezzata.
Le proposte devono essere presentate per iscritto e saranno esaminate dal Comitato Scientifico per valutare la pertinenza alla missione della Fondazione.

Scadenze
Le domande e i materiali di supporto devono essere inviati nel periodo che va da Giugno a Novembre (che precede l’anno della residenza in questione).

Le domande devono essere inviate a: info@fondationalaindanielou.org

Durata Residenze
Le opzioni sono di 2, 4 o 6 settimane (max); Il periodo suggerito è di 2-4 settimane.
La durata sarà comunque stabilita dal Comitato Scientifico, in base alla natura del progetto e alla disponibilità del calendario.

Referenze
I candidati sono tenuti a fornire le referenze di due familiari. Se il richiedente passa la terza e ultima fase di selezione, i due contatti riceveranno una mail di verifica.

Collaboratori
I collaboratori possono essere accettati durante la residenza; tuttavia, essi debbono a loro volta presentare una domanda di partecipazione e proposta di progetto. Si prega di specificare i requisiti lavorativi.

Domanda di partecipazione
Tutte le candidature dovranno essere presentate via email a info@fondationalaindanielou.org – Fondazione Alain Daniélou

Sede
Le Residenze della Fondazione Alain Daniélou si trovano presso la sede italiana della Fondazione nella cittadina di Zagarolo (40 km da Roma). Luogo ideale per programmi residenziali, la sede si articola in molteplici strutture disposte all’interno di 5 ettari di giardino; uffici, abitazioni, centro di ricerca, biblioteca e un auditorium con una capienza sino a 120 persone.

Servizi
Il Programma della Fondazione Alain Daniélou non prevede nessun tipo di rimborso in denaro, bensì una pensione completa presso il nostro centro di Zagarolo (Roma).
Il Programma di Residenze della Fondazione Alain Daniélou offre il tempo, lo spazio e le strutture per la ricerca, la sperimentazione e la produzione di progetti artistici, letterari, fotografici, musicali.
Durante la residenza vengono messi a disposizione stanze private con bagno indipendente.
Il programma di Residenze della Fondazione Alain Daniélou non copre le spese dei visti.

Trasporti
Sarà disponibile un servizio navetta da/per aeroporto/stazione. Se si sceglie viaggiare in auto, vi invitiamo a consultare il sito web della Fondazione, ove potrete reperire le informazioni stradali per raggiungere la sede.

Assicurazione
Viaggi e assicurazione medica sono a carico dei beneficiari.

Borse di studio della Fondazione Alain Daniélou
Il Programma di Residenze è compatibile con il Programma di Borse di Studio della Fondazione Alain Daniélou.

* tutte le richieste devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica info@fondationalaindanielou.org

» scarichi il modulo di domanda